Comunicato Stampa | Maggio 2012
 
 
Amicorp Fund Services ottiene la certificazione ISAE 3402 di Tipo 2
 
Amicorp Fund Services, Fund Administrator di primaria importanza, indipendente e con una presenza globale, è lieto di annunciare che ha concluso con successo la certificazione ISAE 3402 di Tipo 2 ad opera della società di revisione KPMG.

Una verifica estesa di ben nove mesi, operata sugli uffici di tutte le location ha portato alla stesura di un rapporto sull’efficacia della predisposizione, descrizione e l’esercizio dei controlli presso Amicorp Fund Services. L’International Standard on Assurance Engagements (ISAE) 3402 è il nuovo Standard internazionale emesso dall’International Auditing and Assurance Standards Board (IAASB) per fornire linee guida comuni alla preparazione della reportistica sui controlli delle service organization. Esso sostituisce di fatto l’ormai datato standard SAS70. E’ una certificazione ampiamente riconosciuta che dimostra che un’azienda di servizi ha superato un’estesa verifica delle proprie procedure di controllo interno in accordo con l’International Standard on Assurance Engagements (ISAE) 3402.

"L'industria dell’asset management ha visto la sua giusta dose di incidenti. Creare un ambiente trasparente con adeguate procedure di controllo dei rischi è una responsabilità condivisa da tutti gli attori, inclusi i Fund Administrator" afferma Claudio Cecchini, Responsabile a livello Globale di Amicorp Fund Services. E continua: “Il raggiungimento di questo nuovo traguardo conferma il nostro costante e continuo impegno verso il raggiungimento delle best practice e dei piu’ alti standard del settore”.
 
La certificazione ISAE3402 fornisce agli investitori, ai gestori di fondi e alle autorità di controllo una migliore comprensione dei sistemi e dei controlli messi in essere da Amicorp. Essa li aiuta nella loro attività di due diligence e compliance. A seguito della stipula di un accordo standard di confidenzialità, il testo della certificazione sarà disponibile agli interessati.
 
Amicorp Fund Services
 
Amicorp Fund Services ha la licenza di fund amministrator e/o è riconosciuta come tale a Lussemburgo, Malta, Curaçao, Cayman Islands, British Virgin Islands, Bahamas, Barbados, India, Singapore e Hong Kong. I clienti di Amicorp Fund Services sono fondi hedge, fondi di private equity, fondi di fondi, fondi immobiliari, fondi retail. (www.amicorp-funds.com)
 
Amicorp Fund Services è parte integrante del Gruppo Amicorp, un player globale nell’industria dei servizi finanziari. Il Gruppo Amicorp con quasi 650 dipendenti, in più di 40 uffici, in oltre 25 Paesi, offre servizi di Company & Trust Management, Fund Services, BPO e KPO Services a più di 13.000 clienti. La combinazione tra professionalità, offerta di differenti servizi e presenza su scala internazionale, creano la massima sinergia per i propri clienti. Amicorp è totalmente indipendente e ad azionariato privato. (www.amicorp.com)
 
Per maggiori informazioni contattare:
manager   Claudio Cecchini
Global Head of Fund Services
Email
 
 
 
 
 
 
© Amicorp Group